lunedì 30 settembre 2013

Attimi preziosi...


Ciao a tutti!
Oggi mi è arrivata una bellissima notizia lavorativa, parteciperò ad un mercatino a cui tengo tantissimo e aspetto con ansia ogni anno, ma non vi dico ancora nulla, del resto ci vuole ancora un bel pò di tempo...
quindi oggi, ispirata dalla bella notizia, mi son messa di buona lena e con una vena creativa particolarmente devota all'eleganza, ho accantonato il fimo per riprendere in mano le pietre naturali e realizzare qualche collana.
Agata, Quarzo, Ametista, Scaramazze o perle di fiume e tante altre pietre, sono le protagoniste di queste mie ultime creazioni, rivolte forse ad un pubblico un pò più grande rispetto a chi mi segue solitamente, ma spero comunque apprezzato da tutte le età.










Inoltre oggi mi sentivo ispirata e con tanta voglia di fare, ma soprattutto provare nuove tecniche. 
Un giro sul caro e amato tubo (youtube) per imparare qualche nuova tecnica e così  sono nate queste due collane di perle rivestite in stoffa, precisamente di foulard che avevo acquistato tempo fa per realizzarci qualcosa, ma mai ancora usati. 


ai lati delle collane ho abbinato due anelli che avevo già pronti per essere esposti all'ottobrata. 



e per concludere vi lascio un'anteprima delle creazioni che ho in mente di realizzare...tante dolline super dolcissime!!!

ciao ciao, alla prossima!


Anjelica


venerdì 27 settembre 2013

Ciao a tutti...
Appena terminati non ho resistito a mostrarvi  parte della collezione fimosa dedicata all'Autunno!!!
mancano ancora le collane ed altri orecchini a tema... restate sintonizzate sul mio blog a giorni posterò altre foto!






ah dimenticavo... ecco peppa pig montata a braccialetto. Mi fa troppo ridere!


ciao ciao!


Anjelica 


giovedì 26 settembre 2013

Peppa Pig




... e peppa pig di qua, peppa pig di la, al mercato, nei negozi, nelle tv dei miei nipotini..insomma ovunque io mi girassi, nell'ultimo periodo, questo personaggio dei cartoni animati è stata l'icona principale... Perciò oggi, mente lavoravo alla mia collezione autunnale, mi sono concessa un attimo di pausa cimentandomi nel realizzare il viso buffo di questo porcellino. Il risultato? non so dirlo.. commentate voi!!!





a presto con tanti nuovi bracciali ed orecchini...


Anjelica 

mercoledì 25 settembre 2013

Dolcettando...

Ciao a tutti...
Son passata per una breve e super colorata anteprima di nuovi braccialetti, orecchini, collane e portachiavi pronti per l'Ottobrata...


Il tema principale di questa collezione:
 biscotti cupcake e cioccolata!!!

















ed adesso si torna a lavoro... accontono (solo per oggi) il tema dolcezza per dedicarmi ad una collezione "autunnale" ricci, castagne, foglie secche mi aspettano per diventare collane, orecchini e bracciali!!! Ciao.

Anjelica 

martedì 24 settembre 2013



Buongiorno a tutti...
L'ottobrata, festa annuale che si svolge a Zafferana etnea tutte le domeniche di ottobre, a cui per il terzo anno consecutivo mi vedrà partecipare con le mie creazioni preziose, è ormai alle porte. Tante creazioni in fimo saranno protagoniste sul mio coloratissimo banchetto, pronte ad allietare gli animi dei visitatori che da tutte le parti del sud italia, parteciperanno per gustare le specialità locali. 

------------------------

Bracciali e collane con perle rinascimento colorate, charm in tibetano, tazzine in porcellana con la lavorazione interna in fimo, anelli in stile Tea Time, panini e biscotti andranno ad unirsi alla collezione mostrata in precedenza, arricchendola sempre più.







Torno a lavoro... Buon proseguimento di giornata...

Anjelica 


sabato 21 settembre 2013

Un pò di dolcezza...

Ciao Katia e ciao a tutti i visitatori nuovi e vecchi di questo piccolo blog!

oggi di prima mattina mi son messa all'opera, colmando il mio tavolo da lavoro di "un pò di dolcezza".
Difatti le creazioni che vi mostrerò quest'oggi sono miniature di dolcetti, tazzine e teiere, in poche parole la mia passione. Chi mi conosce bene sa già che adoro le cose pucciosamente piccole, tenere e colorate e per lo più che si ispirano alla mia epoca preferita quella "vittoriana". Si dice che la regina Vittoria adorasse i dolci e che facesse imbandire i tavoli per l'ora del te con le più svariate dolcezze.
Inoltre, altra mia grande passione il Giappone, motivo per cui non potevo non lavorare a qualche miniatura del cibo tipico nipponico.
Ed adesso vi lascio alla visione, spero gradita, delle mie creazioni.


Collana Vassoietto Chic
teiera e tazzina in porcellana, crostata lavorata in fimo


Collana  TEA TIME in  perle stile rinascimento in vetro con teiera 
in porcellana e fiocchetto in raso


Collana con doppio ciondolo. Tazzina te e limone
e piattino a forma di cuore con teiera e crostata in fimo


Completo collana-anello colazione in rosa



collana con piatto a cuoricino e colazione in fimo


orecchini crostatine in due gusti differenti


orecchini piatto sushi 

collane piatti sushi in due versione

-------------------------
Alla prossima!

Anjelica

giovedì 19 settembre 2013

Aria d'autunno...


Ebbene si, ormai l'autunno è alle porte e nell'aria si sente già quell'odore tipico di questa stagione...terra bagnata, funghi, mosto e castagne... così mi sono fatta travolgere ed ispirare da ciò che questo periodo mi trasmetteva, ripensando ai colori caldi e caratteristici come il viola o l'arancio che padroneggiano il mese di ottobre in vista, della mia festa preferita, Halloween.
Ultimamente, troppo presa dalle varie ordinazioni "fimose" avevo messo da parte perle e perline, ma stamani, ripresi in mano " i ferri del mestiere" ho realizzato una serie di braccialini semplici ed abbastanza delicati, ma dall'anima colorata e frizzante.











 Abbastanza versatili, questi bracciali a catena, corredati di chiusura a moschettone,  il tutto in materiale anallergico, sono facili da indossare. Ottimi  in occasioni formali per dare un tocco di colore in più, dato che la moda di quest'anno ha come fondamentale  "il colore", sia per un autfit jeans e tshirt.  













Ammetto di essermi impegnata un pò di più del solito nello scrivere questo post, ispirata dal fatto di avere una lettrice "anonima" che periodicamente viene a sbirciare il mio blog. Ciò ovviamente non può che rendermi felice e spingermi  a tenere viva questa piccola finestra sulle mie grandi passioni. Grazie Katia!! 
Baci.

Anjelica