sabato 29 marzo 2014

Finalmente sono riuscita a montare su catenina le bamboline che avevo realizzato qualche tempo fa, aggiungendo perle colorate e qualche charm sono venute fuori delle vere e proprie sciccherie





Alice nel paese delle meraviglie nelle mie quattro versioni che rappresentano parti del film/cartone 




bimba fragolosa e gatta nera





purtroppo sono rimaste solo in tre le bamboline che riprendono lo stile dei disegni che ritraggono Gorjuss, ma spero di poter allargare la famiglia perchè le adoro veramente ed ho tante idee da mettere in atto. 



Anjelica

Ci siamo quasi, i mercatini estivi stanno per iniziare!!!

E quindi la Anje si mette all'opera creando qualche novità e qualche remake di vecchie creazioni.






I primi lavoretti, sono delle novità... Calamite da frigo a forma di biscotti "noti" a misura reale, donuts, hamburger e cioccolata.

---------------











Otto bracciali con dolci, ciambelle, biscotti di ogni genere e colore. Perle di vetro stile rinascimento e catenina in silver o in raso viola e rosa. Un mix raffinato e delicato nel contempo, per chi adora uno stile
ricercato, particolarmente variopinto, ma che non risulta affatto pacchiano.




e per ultimi, ma non per ordine di importanza o bellezza specchietti e cucchiaini che ricordano i Pan di Stelle.
Quest'ultimi non sono nuove creazioni, in quanto sono un master dei mercatini, diciamo i più ricercati dalle clienti che adorano fare un regalo particolare e comunque, sempre, unico perchè fatto esclusivamente a mano, firmato Anjelica creazioni.


Anjelica 

giovedì 13 marzo 2014

Ciao,
innanzi tutto grazie a tutte le fan che seguono il blog e pazientemente attendono i nuovi post, in particolare all'osservatrice anonima che quasi tutte le sere prima di andare a dormire con il suo personal pc e gli occhialetti alla Herry Potter, spulcia il blog alla ricerca di novità. TVB <3


In quest'ultima settimana ho lavorato a delle nuove bamboline. Come avevo accennato qualche post fa, ho intenzione di creare nuovi personaggi mai realizzati prima, senza ovviamente mai abbandonare i classici, magari rivisitandoli e migliorandoli. Così  dopo qualche ricerca, seppur in ritardo dato che tante altre creative hanno già iniziato a lavorarci su, sono incappata nelle fantastiche illustrazioni di Suzanne Walcott: Gorjuss una tenera bimba dai tratti semplici ripresa in scenari artistici.




Queste sono le prime tre che ho realizzato, ovviamente hanno un tocco mio che le rende personalizzate nel colore dei capelli o degli abiti.




Stamani, invece, mentre mettevo in ordine le scatole con i vari ciondoli in argento tibetano che solitamente adopero per arricchire bracciali e collane, mi è venuta voglia di tornare ad una delle mie grandi passioni nell'ambito creativo: Alice nel Paese delle Meraviglie
così scelti i ciondoli da applicare alle bamboline, quattro faccini dolcissimi prendevano vita sul mio tavolo da lavoro.



Alla fine, questo è il risultato. Sono tutte e quattro differenti sia per espressione, dall'Alice romantica a quella infantile sino a quella buffa ( il viso di quella che tiene il cucchiaio gigante mi fa troppo ridere)sia per i soggetti che custodiscono.



La settimana ormai trascorsa è stata abbastanza "creativa" per me, perchè piena di ispirazione e di voglia di imbattermi in nuove creazioni. Così con una nuova tecnica che sto perfezionando pian piano ho realizzato anche questo set bracciale ed orecchini che si possono abbinare a proprio piacimento.




Se qualcuno fosse interessato a far propria una delle mie creazioni, può contattarmi sulla pagina Fb "Anjelica Creazioni". Ad ogni acquisto, per tutto il mese di Marzo, una coppia di orecchini a lobo in Omaggio!


Anjelica 


giovedì 6 marzo 2014

100% fatto a mano!

Rieccomi qui con un altro post carino carino... da qualche giorno mi frullava in testa l'idea di realizzare delle scatoline personalizzate per consegnare le mie creazioni. Non c'è voluto molto per trovare su Google il cartamodello di un tipo di scatoline che io adoro, ma la particolarità sta nella carta che ho usato per realizzarle... qualche tempo fa mi sono imbattuta in un sito che spiega come ricevere gratis a casa campioni omaggio di qualsiasi cosa, dal detergente intimo all'olio d'oliva, sino al croccantino per il cane... Un pò incredula ho mandato qualche richiesta e dopo qualche tempo, a mia grande sorpresa, mi sono arrivati tutti i campioncini richiesti, tra i quali una serie di fogli di carta da parati in formato A4.
Modestamente ho scelto le migliori, ma una in particolare che tra l'altro mi è arrivata pure in duplice copia. è una carta color panna con i decori astratti sul dorato.
Non avendo cartoncino colorato, ho deciso di stampare i modelli delle scatole su questi fogli di carta da parati e devo dire che il risultato mi piace davvero tanto. 


In questa foto le potete ammirare in tutta la loro bellezza, insieme a gli orecchini che adesso si trovano già al loro interno, pronte per essere consegnate.
Io li trovo davvero davvero eleganti e delicati. E la cosa davvero buffa è che dietro c'è tutta la spiegazione su come incollare la carta al muro in lingua inglese, ma essendo di piccole dimensioni si legge sono qualche stralcio di frase qua e  la, ma trovo che questo piccolo "difetto" esprima il vero spirito del riciclo! 

-----------------------------

Spero che questo post sia stato di vostro gradimento e se vi va lasciatemi un commento! 

Anjelica

Bomboniere

Ciao a tutti!

Questo periodo mi sono dedicata, come ho già scritto in qualche post precedente, alla realizzazione di Bomboniere.
Ho realizzato una calamita a forma di cuore rosso e il viso della Peppa pig, personalizzata con il nome della festeggiata che giusto ieri ha compiuto due anni.
 Così riguardando vecchie foto di ordini precedenti, ho pensato di lasciarvi qui un assaggio di  bomboniere,realizzate nei miei sette anni di passione per questa meravigliosa pasta chiamata " fimo"




Per un 18° dedicato alla musica, note musicali e chiave di violino arricchiti da strass bianchi.
I confetti sono stati inseriti, non nel classico velo, ma in dei sacchettini d'organza di tutti i colori. Il cesto con la sua bella coccarda blu, richiamava il colore dell'abito della festeggiata.





Non ricordo se era una comunione o una cresima, ma questi portafoto a bicchiere decorati con dolci in fimo e simulazioni dei gusti fragola, cioccolata con panna mediante altri materiali da me sperimentati, sono stati protagonisti del mio percorso creativo.




 In realtà questa non è la foto originale, ma leccalecca in questa lavorazione, con colori adatti sia alle femminucce che ai maschietti, sono stati i ricordini per un 3° compleanno 





Chi mi segue da almeno ottobre, ricorderà sicuramente le bomboniere per il diciottesimo a tema " la Bella e la Bestia"...
...ahhhh, che soddisfazioni queste tortine, le ho adorate dal primo momento!





Ed infine vi mostro le calamite della Peppa Pig finalmente incartate, completate e consegnate!!!

--------------------------



Spero che questo flashback di creazioni degli anni passati vi sia piaciuto, in caso positivo lasciatemi tanti tanti tantissimi commenti, mi raccomando!!!


 Anjelica