venerdì 9 agosto 2013

Ciao a tuttiiii!!!!
Come procedono le vostre vacanze estive??? Le mie sono terminate da circa due settimane ed appena tornata mi sono subito immersa nel lavoro!!! Avevo tante richieste da completare e tante idee nuove da realizzare, infatti ho tantissime novità da farvi vedere.
Iniziamo con le creazioni ispirate ad una commissione di una fan della paginetta FB, la quale mi chiedeva se potessi realizzarle una FATA GUARDIANA, le classiche fatine con in mano una chiave, dai colori degli abiti come dei capelli scuri. Così, dopo una breve ricerca per documentarmi sull'aspetto di questa specie, fantastica, di fata mi sono subito messa all'opera realizzando tre creaturine meravigliose... almeno per me!







Le prime due sono montate su una collana interamente HANDMADE, lavorata con cordino cerato e mezzi cristalli che richiamano i colori degli abiti delle Guardiane; ed hanno già trovato casa.
Nell'ultima ho voluto azzardare con i colori degll'abito utilizzando un blu cielo che va a sfumare sino all'azzurrino tenue, so che a questo punto è molto discordante con la traccia che stavo seguendo, ma mi sono mantenuta in linea con la tonalità dei capelli che rimane scura come di prassi. per quanto sia bizzarra io la trovo comunque adorabile. Lei è ancora disponibile.

----------------------------------------



Avevo voglia di sperimentare qualche nuova tecnica per dare un'ondata di novità alle mie collane e ai miei bracciali, così spulciando qualche tutorial che si trovano gratuitamente sul TUBO, ho imparato la tecnica macramè, la quale prevede l'utilizzo del cordino cerato e se si vuole anche di qualche perlina.Così personalizzando la tecnica, secondo il mio piacimento, ho utilizzato mezzi cristalli e charm in tibetano, dando così origine ad una collezione di bracciali e collane davvero carina, ma soprattutto sportiva e praticha, grazie alla chiusura che permette di rimuoverli con facilità, piuttosto che renderli permanenti e quindi soggetti a rovinarsi. 




  Nell'ultima foto i bracciali erano ancora da terminare con la chiusura 


----------------------------------


Come detto in precedenza avevo molte ordinazioni questo periodo, ma accavallatesi con le ferie del mio ragazzo, ho dovuto accantonarle per 15 giorni e riprenderli al mio rientro. Tra le tante richieste vi erano delle bomboniere per la nascita, prossima, di una bimba.
Così ho iniziato a fare qualche prova da far vedere alla futura mamma; dando sfogo alla mia creatività sono nati questi deliziosi segnalibri. 


----------------------------------


Per ultima e non di ordine di importanza un remake modificato e, a mio modesto parere, migliorato della doll di CENERELLA


Ancora da montare, questo ciondolo diverrà questo ciondolo diverrà un'elegante collana per chi adora restare sempre un pò bimba!

---------------------------------


Spero che le mie ultime creazioni siano state di vostro gradimento, grazie a tutte coloro che nonostante le mie lunghe pause, continuano a seguire il mio blog... se vi va lasciatemi un commentino! 
Buona serata

Nessun commento: